Doppio appuntamento il 20 ottobre con “Terre Ospitali in Festa”

In occasione dell'Open Day dei Castelli Romani e Monti Prenestini doppio appuntamento con l'evento "Terre Ospitali in Festa"

Nella terza edizione dell'Open Day, il 20 ottobre, la rete di impresa Terre Ospitali è in festa con 14 aziende che apriranno le loro porte con proposte speciali di degustazioni e menù per il pranzo o la cena a base di specialità locali per raccontare i prodotti del territorio, la loro storia e la loro evoluzione.

Terre Ospitali in Festa - 20 ottobre 2019

I menù e l'offerta eno-gastronomica, elaborati appositamente per questa occasione, sono l'espressione di questo meraviglioso territorio: i vigneti della D.O. del Frascati che rimandano alla forma delle colline, alla simmetria dei filari, all’eleganza di un paesaggio unico e mozzafiato. Quest'area si distingue per la sua biodiversità: accanto ai filari di Malvasia puntinata del Lazio, Bellone, Bombino, Trebbiano e Cesanese, ci sono campi coltivati, uliveti, prati e boschi di castagno.

Il programma vede protagonisti produttori vitivinicoli, agriturismi e ristoranti che con le loro specialità delizieranno i clienti con la narrazione dei prodotti, dei vini e dell'olio locale. Un'occasione unica per gli eno-appassionati ed i cultori del buon cibo che, anche per festeggiare la recente vendemmia, potranno godere dei racconti delle filiere produttive virtuose del settore agroalimentare dei Castelli Romani.

Possiamo prendere in prestito un aforisma per sintetizzare il motto della rete di impresa Terre Ospitali: “QUANDO LA NATURA HA BISOGNO DI NUOVE IDEE, CERCA ASSOCIAZIONI, NON L’ISOLAMENTO.” Steven Berlin Jhoson

Scarica qui il programma completo della manifestazione con tutti i menù convenzionati

PROGRAMMA TERRE OSPITALI IN FESTA

 

I commenti sono chiusi