Ai Castelli Romani cresce il Comitato Territoriale

Nei mesi scorsi il Gal Castelli Romani e Monti Prenestini si è fatto promotore di un processo in cui le aziende e gli operatori dei Castelli Romani e Monti Prenestini si sono incontrati per costituire il Comitato Territoriale delle Terre Ospitali: una rete di aziende del territorio che hanno deciso di incontrarsi e lavorare insieme per costruire un’offerta turistica strutturata e accrescere la qualità dell’accoglienza del territorio.

Aziende agricole, strutture ricettive, ristoranti e associazioni che si sono incontrate per condividere un’idea di accoglienza e di sviluppo turistico, sistematizzata nel Manifesto delle Terre Ospitali.

A luglio scorso il Comitato Territoriale ha realizzato la sua prima attività: una visita di studio con la quale ha accompagnato l’omologo Comitato Territoriale dei Monti Dauni, alla scoperta del territorio, di suoi prodotti di qualità e delle aziende d’eccellenza.

Le attività del Comitato Territoriale riprenderanno con un nuovo incontro il prossimo 8 Ottobre nel quale gli operatori della rete si incontreranno per definire le attività e gli obiettivi futuri del Comitato Territoriale. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Gal Castelli Romani e Monti Prenestini (sito web: www.galcastelli.it, e-mail: galcastelli@galcastelli.it) .

I commenti sono chiusi