Scarica la brochure di “TASTE Castelli Romani”

L'Accoglienza e il gusto a due passi da Roma! 

I Castelli Romani e Monti Prenestini sono una terra di arte, cultura, mestieri e del buon vivere italiano. A due passi dalla città eterna, questi luoghi contemplano nella loro millenaria cultura influenze greche, romane e cristiane che hanno contributo a diffondere i valori della buona accoglienza, della cucina genuina e della convivialità.

Scarica qui la brochure di TASTE Castelli Romani

Tra le stradine tortuose dei borghi, filari di vigneti, laghi vulcanici e una natura rigogliosa che nasconde perle archeologiche e architettoniche, potrai praticare trekking, goderti escursioni in mountain bike e tuffarti in esperienze enogastronomiche a tutto tondo.

Dici “Castelli Romani” e subito la mente va alla celebre pellicola “Vacanze romane”, in gita a bordo di una vespa tra le colline castellane; dici “Castelli Romani” e già ti inebri del vino che amichevolmente si lascia chiamare “… de li Castelli” e in bocca senti i sapori schietti, semplici, rurali, oggi recuperati e valorizzati grazie al lavoro di cantine vitivinicole, di sapienti artigiani del gusto e ristoratori attenti alla qualità e alla salvaguardia delle proprie tradizioni.

Sapori familiari e sorprendenti che sanno portarti in posti che in fondo conosci già, anche se non li hai ancora vissuti. A renderli celebri ci ha pensato la storia, il cinema, la letteratura e la canzone. Puoi ritrovarli nelle tradizionali fraschette, in nuove e antiche osterie, in agriturismi o in ristoranti gourmet: i mille volti dell’ospitalità castellana.

Ed è proprio l’ospitalità il valore fondante della proposta di TASTE Castelli Romani, una rete di imprenditori agricoli, artigiani, ristoratori e operatori di servizi che amano e rispettano i propri luoghi, uniti dalla volontà di far conoscere i sapori genuini e i mestieri tradizionali della propria terra.

Le aziende aderenti alla rete hanno condiviso e sottoscritto un codice etico le cui regole sono state stabilite per garantirti la qualità dei servizi offerti, l’autenticità dei prodotti e l’unicità delle esperienze che potrai vivere in questo territorio. Esperienze di gusto, condotte con professionalità e impegno, in ambienti curati e accoglienti, nei luoghi del “buon vivere”.

Tutto da provare!

I commenti sono chiusi