Energia da esplorare

Il cambiamento climatico e la crescente domanda mondiale di energia sono tra le più grandi sfide del nostro tempo. Nonostante gli avvertimenti da parte della comunità scientifica ogni anno il record internazionale delle emissioni di CO2 viene nuovamente superato.

Il comune di Campo Tures, però, dimostra che un’alternativa c’è: per la produzione di energia, infatti, qui vengono utilizzate risorse naturali rinnovabili: acqua, sole, vento e legno – energia sostenibile dunque! Pioniere nella tutela del clima e nella produzione di energia verde, il comune di Campo Tures è diventato in soli dieci anni leader in questi settori. Tale impegno è stato riconosciuto da premi nazionali e internazionali. Grazie a un lungimirante piano energetico Campo Tures riesce già oggi a produrre più energia di quanta ne possa consumare; l’obbiettivo ambizioso di diventare il primo comune CO2 neutrale in Alto Adige è stato raggiunto nel 2015 con il premio altoatesino “ComuneClima” e il riconoscimento di Lega Ambiente “Comuni rinnovabili”.

Sperimentate la forza della natura presso Campo Tures, il comune dell’energia pulita, partecipando alle iniziative all’insegna di avventura e apprendimento targate “energy to explore”.

Per informazioni:
Ass. turistica Campo Tures
Tel.: 0474 678076
Energy to explore 

I commenti sono chiusi