“La forza dell’acqua” è il motto di quattro sentieri a tema nella Valle di Selva dei Molini, indicato per gli escursionisti amanti della natura e del sapere.
1. Forza dell’acqua: l’itinerario circolare intorno al laghetto artificiale di Selva dei Molini. È il percorso più breve e più agibile, e rappresenta un vero e proprio piacere in qualsiasi stagione dell’anno.
2. Acqua e Ruota: il sentiero “Acqua e Ruota” porta il visitatore a Selva di Dentro nel mondo dei molini e mostra quali pericoli possa nascondere la forza dell’acqua.
3. Gola di Lappago: più impegnativo, ma completamente assicurato, è il sentiero attraverso la Gola di Lappago. Questo terzo tragitto può essere perfettamente combinato con un’escursione circolare che inizia e termina nel paese di Lappago, presso il museo “Magia dell’Acqua” .
4. Lago di Neves: il sentiero circolare intorno al lago di Neves è l’ultimo anello di carattere alpino e di particolare attrazione di questa catena variegata fatta di sassi, insenature, sabbia, sole, vortici, pace, nebbia, ghiaccio e neve.
Foto credits: @Area vacanze Valli di Tures e Aurina - Hansi Heckmair